I nostri coach: GAIA FALINI

05 ottobre 2019

Per quanto giovane, gioca a Basket da sempre. Vi presentiamo Gaia!

Raccontaci qualcosa di te. Di dove sei, il tuo percorso nel basket....quello che vuoi tu.

 

“Sono di Castellina Scalo e sono una studentessa al secondo anno di Scienze motorie a Firenze. Il mio amore per questo sport è sbocciato più di 15 anni fa proprio a Castellina. L'associazione sportiva del paese l'anno in cui io ho fatto i miei primi palleggi aveva appena avviato una collaborazione proprio con il Costone quindi posso affermare con orgoglio di aver indossato sempre e solo la divisa con logo del Costone. A 11 anni poi mi sono ufficialmente trasferita cestisticamente tra le mure del Pala Orlandi e non mi sono più mossa.”

 

Il tuo miglior pregio e il tuo peggior difetto

 

“Il mio miglior pregio credo sia la determinazione mentre il peggior difetto, tra i tanti che mi ritrovo, probabilmente è la timidezza che in certi casi non aiuta....ma ci sto lavorando”

 

Sarai l’assistente di Francesco Borsi con il gruppo Under16. Un gruppo impegnativo con ragazze in un momento delicato della loro crescita. Una bella sfida.

 

“Si sicuramente è un'età molto complessa ma credo che la mia giovane età per molti aspetti mi aiuti in quanto le ragazze mi vedono molto vicino a loro e così l'approccio per insegnargli diventa più semplice ed efficace.”

 

Una cosa che non smetterai mai di dire alle ragazze?

 

“Una cosa che non smetterò mai di dire alle ragazze è di non accontentarsi mai, lottare e impegnarsi per arrivare ai loro obiettivi”

 

Una cosa che non smetterai mai di dire a te stessa?

 

“Una cosa che non smetterò mai di dire a me stessa è quella di provarci sempre con la massima determinazione, anche quando sembra impossibile”

Altre Pagine

03 marzo 2020

Magnifica e inarrestabile la Promozione di Ferrini batte Pistoia Basket Junior e raggiunge in vetta Porcari.

 
02 marzo 2020

Giovedì 5 marzo al Pala Nannini aperitivo e match di cartello contro Il Fotoamatore Florence

 
01 marzo 2020

Allenamento tutte insieme tra Senior e piccolissime del progetto Siena Basket Rosa, nato insieme a Primo Salto 012.

 
A.D.P.F. Costone Siena
Via Del Costone, 9
Siena
53100
Tel: +39 0577 736098
P.iva: 00881000525
Cf: 00881000525