Brutto stop delle Under 20 contro Nico Basket

08 febbraio 2018

Ora occhi puntati alle prossime due partite in casa per tornare subito alla vittoria

Brutta sconfitta e brutta partita delle under 20 nel primo turno del girone ad orologio che vedeva le ragazze di Maria Carli incontrare  Nico Basket di Massa e Cozzile, prima classificata nella prima fase.

Purtroppo, la nostra formazione non è riuscita nell'impresa, subendo le avversarie. La testa è rimasta a casa, e la squadra non è mai riuscita ad entrare in partita. Se si escludono i primi minuti (5 - 0 che lasciava ben sperare), non c'è più stato uno spiraglio di bel gioco. Lento, prevedibile e soprattutto impreciso, cosa assolutamente inaspettata dopo le belle prove disputate in questo ultimo periodo.
Dopo il 13 -12 di fine primo quarto a favore delle avversarie, nel secondo c'è stata una debacle terribile e il Nico ha piazzato un parziale pesante andando al riposo lungo sul + 11 (27 -16). La squadra di coach Carli non è riuscita a replicare al gioco tutto sommato normale delle padrone di casa che sostenute da un numeroso e rumoroso pubblico sono comunque riuscite a controllare bene e rintuzzare ogni timido tentativo di rimonta delle costoniane. Il terzo quarto si è concluso sul 38 -29 e anche l'ultimo non ha riservato sorprese con Nico in controllo e le nostre ragazze che non riuscivano a trovare il bandolo del gioco. Tanti erroracci, tante imprecisioni al tiro e poca lucidità e grinta. Il piccolo fuoco di paglia a 2 minuti e mezzo dal termine quando un paio di conclusioni andate a buon fine ci hanno riportato a meno 6, si è subito spento colpito da 2 contropiede avversari che ci hanno tagliato le gambe. E' finita  51 -39 e tanto rammarico per come si è svolto l'incontro. Ora occhi puntati alle prossime due partite in casa per tornare prontamente alla vittoria e concentrarsi sugli spareggi che potrebbero portare la squadra alle finali. Una serataccia da dimenticare e da resettare subito, consapevoli che la formazione ha in se senz'altro le potenzialità per ben figurare. La strada imboccata sarà più lunga e difficile, ma se il gruppo riuscirà ad arrivare a destinazione, ne uscirà cambiato e più forte. 

Altre Pagine

09 agosto 2019

Nuovo arrivo in casa Il Drago e la Fornace Costone Siena

 
09 agosto 2019

New entry per la formazione di Serie B.

 
01 agosto 2019

Grazie alla collaborazione con l'associazione Primo Salto, nasce il progetto SIENA BASKET ROSA. Verrà creata per la stagione 2019-2020 una squadra tutta al femminile nella categoria Esordienti.

 
A.D.P.F. Costone Siena
Via Del Costone, 9
Siena
53100
Tel: +39 0577 736098
P.iva: 00881000525
Cf: 00881000525