Fine settimana impegnativo per l'ADPF Costone

28 ottobre 2017

Forza Citte!

Fine settimana impegnativo per l'ADPF Costone, con ben tre formazioni chiamate a scendere in campo, in attesa dell'inizio dei campionati U14 e U20. Andiamo a vederle, strettamente in ordine cronologico.

CMB VALDARNO - U16: 57-12. Giocata venerdì 27 ottobre alla Palestra I.T.I.S., Piazza Palermo, San Giovanni Valdarno.

Dopo la buona prova contro la Don Bosco Figline, le ragazze di Mottini e Gianneschi hanno subito una pesante battuta d'arresto in quel di San Giovanni contro una agguerrita CMB Valdarno. E' subito apparso chiaro che sarebbe stato difficile ottenere risultato. Pochi minuti e la partita aveva già preso una chiara direzione. Dopo un primo quarto difficile (14-2 per le valdarnesi), il primo tempo si è chiuso con un perentorio 33-4. A quel punto partita in ghiaccio e seconda frazione che suggellava la netta superiorità delle padrone di casa: risultato finale 57-12. 

Serie B: LE MURA SPRING BASKETBALL - IL DRAGO E LA FORNACE SIENA, sabato 28, ore 18.30, Palatagliate, Lucca.

Reduci dalla bruciante sconfitta contro la PFF, le ragazze di Fattorini e Borsi hanno ora la possibilità di rifarsi contro la formazione de Le Mura Spring. Mentre nell'impegno precedente Firenze partiva con i favori del pronostico, forte di una squadra costruita per lottare per la promozione, stavolta le due squadre sulla carta dovrebbero avere pari possibilità di vittoria. Servirà continuità, grinta e controllo sotto canestro, e non per ultima maggiore precisione al tiro. Questa partita, cosiccome la prossima il 5 novembre contro San Giovanni, diranno molto sulla stagione che le nostre citte avranno davanti quest'anno.

 

U18 – PALLACANESTRO PIOMBINO, domenica 29, ore 11.00, PalaOrlandi, Siena.

Unica formazione impegnata tra le mura amiche, allenata da coach Fattorini coadiuvato dal suo Vice Gaia Falini, viene da una brutta sconfitta patita a Lucca lunedì scorso, con un risultato finale impietoso di 39 a 67. Contro Piombino la differenza la farà probabilmente la capacità di recupero mentale di questa formazione, che racchiude in se molte potenzialità, ma che deve trovare maggiore unità e convinzione nei propri mezzi. Dopo Empoli alla prima giornata e la debacle dello scorso lunedì, questo con Piombino, sconfitto in casa dall'USE nella scorsa giornata, è il primo impegno abbordabile.

Forza citte!

Altre Pagine

03 marzo 2020

Magnifica e inarrestabile la Promozione di Ferrini batte Pistoia Basket Junior e raggiunge in vetta Porcari.

 
02 marzo 2020

Giovedì 5 marzo al Pala Nannini aperitivo e match di cartello contro Il Fotoamatore Florence

 
01 marzo 2020

Allenamento tutte insieme tra Senior e piccolissime del progetto Siena Basket Rosa, nato insieme a Primo Salto 012.

 
A.D.P.F. Costone Siena
Via Del Costone, 9
Siena
53100
Tel: +39 0577 736098
P.iva: 00881000525
Cf: 00881000525