VI Trofeo Massimo Carli: un appuntamento fisso prima delle vacanze estive

11 giugno 2017

Grande successo e ampia partecipazione sugli spalti ed in campo con atlete provenienti da società di pallacanestro toscane e non solo. Tra i partecipanti, oltre all'ADPF Costone: Florence Basket, Pallacanestro Roma, Pallacanestro Perugia, Basket Montecchio, Cervia Cesenatico e P.F. Montecatini

Si è tenuto il weekend del 10-11 giugno il VI Trofeo Massimo Carli organizzato dall'ADPF Costone. Un torneo ormai diventato un appuntamento fisso per le ragazze della società senese e non solo. Alla due giorni dedicata al basket in rosa hanno aderito anche quest'anno società di pallacanestro femminile provenienti da diverse regioni d'Italia: Florence Basket, Pallacanestro Roma, Pallacanestro Perugia, Basket Montecchio, Cervia Cesenatico e P.F. Montecatini. Altissima la partecipazione da parte delle atlete, dei genitori, degli spettatori nell'ultimo weekend di basket organizzato dall'ADPF Costone prima delle vacanze estive ed in quello che sta diventando un appuntamento importante ed imperdibile del basket senese e non solo.
Successo poi anche per quanto riguarda i risultati perché quest'anno l'ADPF Costone si è classificata prima in tre delle quattro categorie partecipanti (Serie B, Under18 e Under14), ottenendo invece un ottimo secondo posto nella categoria Under16.

“Siamo davvero soddisfatti per quanto abbiamo fatto in questi due giorni. - ha commentato il presidente dell'ADPF Costone Nello Corbini – Ci tengo a ringraziare tutti i partecipanti, i genitori e tutti gli organizzatori, le famiglie delle ragazze che hanno reso possibile tutto questo, e ovviamente la famiglia Carli. Il Torneo Carli è per noi un appuntamento importantissimo. Non solo perché sta diventando sempre più esteso coinvolgendo anche ragazze fuori dalla Toscana, ma soprattutto perché con questo torneo ricordiamo Massimo Carli, dirigente senese che ha dedicato gran parte della sua vita alla pallacanestro, contribuendo a fondare il basket femminile senese. La sua passione per la palla a spicchi ed il suo impegno con i ragazzi e con il settore giovanile è stata coinvolgente, questo era il modo in cui voleva che fosse fatta la pallacanestro, coinvolgendo prima di tutto i giovani. Speriamo con questo torneo di averlo ricordato nel migliore dei modi”.

 

Qui di seguito la classifica finale per categoria.

 

6° TORNEO MASSIMO CARLI – SIENA 10 e11 Giugno 2017 CLASSIFICA FINALE

SERIE BAdpf Costone - Pall. Roma - Pall. Perugia

UNDER 18Adpf Costone - Pall. Roma - Pall. Perugia - Basket Montecchio

UNDER 16Pall. Perugia - Adpf Costone - Basket Montecchio - Cervia Cesenatico

UNDER 14Adpf Costone - Florence - P.F. Montecatini

 

Altre Pagine

03 marzo 2020

Magnifica e inarrestabile la Promozione di Ferrini batte Pistoia Basket Junior e raggiunge in vetta Porcari.

 
02 marzo 2020

Giovedì 5 marzo al Pala Nannini aperitivo e match di cartello contro Il Fotoamatore Florence

 
01 marzo 2020

Allenamento tutte insieme tra Senior e piccolissime del progetto Siena Basket Rosa, nato insieme a Primo Salto 012.

 
A.D.P.F. Costone Siena
Via Del Costone, 9
Siena
53100
Tel: +39 0577 736098
P.iva: 00881000525
Cf: 00881000525