Percorso netto di vittorie in questa seconda fase del campionato per le ragazze Under 16

19 aprile 2017

Battuta Livorno con il punteggio di 64-57

Percorso netto di vittorie in questa seconda fase del campionato per le ragazze Under 16, che nell'ultima partita hanno sconfitto al PalaOrlandi la forte compagine di Livorno, arrivata a Siena con il chiaro intento di rendere pan per focaccia alle costoniane che solamente 15 giorni fa avevano espugnato il palazzetto livornese.

Le ragazze di Spinello e Dragoni però, nonostante il perdurare di alcune assenze, hanno evidentemente trovato una compattezza davvero invidiabile sopperendo con una notevole maturità a tutti gli inconvenienti che si sono presentati in questi lunghi mesi della stagione regolare, e ottimamente gestite e preparate dal loro coach hanno nuovamente sconfitto le livornesi.

Le ospiti hanno condotto solamente per i primi 4 minuti fino al 6-2, poi le costoniane hanno preso a macinare il loro gioco fatto di aggressività difensiva e rapidi capovolgimenti di fronte, con ottime conclusioni da ogni parte del campo. A fine primo quarto la situazione era già' ribaltata e le senesi hanno terminato in vantaggio sul 19-16.

Nella seconda frazione di gioco il trend non è cambiato e punto su punto il vantaggio si è allargato fino al 36 - 27 di fine primo tempo.

Anche nel terzo quarto la partita non ha mutato fisionomia. Le livornesi le hanno provate tutte per ritrovare il bandolo della matassa della partita compresa una difesa a zona, ma la squadra di Spinello non si è fatta sorprendere e, colpendo ottimamente da fuori, ha costretto le avversarie ad uscire lasciando così ampi spazi alle penetrazioni delle senesi, che hanno così allargato ulteriormente il divario fino al 52-39.

Ultimo quarto in controllo con le ospiti che hanno provato a riaprire l'incontro con il prevedibile pressing, ma con la squadra di casa che è riuscita a mantenere la necessaria calma ed a rimanere con un vantaggio di sicurezza fino al 64-57 finale.

Un'altra bella partita delle Under16, squadra tosta e compatta che ha saputo cementarsi intorno alle giocatrici fondamentali formando un gruppo davvero coeso, nel quale ogni ragazza ha trovato il proprio ruolo. Dopo il raggiungimento della quarta posizione al termine della prima fase, la squadra ha chiuso senza una sconfitta la seconda fase e adesso si appresta agli spareggi che rimetteranno in gioco con una partita secca il posto che le senesi hanno meritato sul campo fino ad oggi. Comunque vada le ragazze di Andrea Spinello hanno senza alcun dubbio disputato una stagione molto positiva e che, soprattutto, ancora potrebbe riservare piacevoli sorprese .

Under 16 Costone - Livorno 64 - 57

Under16 Costone: Giorgi 21, Perozzi, Sardelli 29, Parodi, Puccetti, Cerretani, Kiss, Sanniti, Oliva 11, Bonomei 3. All. Spinello.

 

Altre Pagine

13 novembre 2019

Finale al cardiopalma per la Promozione, vittoriosa a Montevarchi 51-47, con dedica all’head coach Federico Ferrini costretto a casa.

 
10 novembre 2019

Pala Nannini tabù! Tre battute d’arresto su tre gare giocate per le squadre del nostro giovanile.

 
10 novembre 2019

Dopo una lotta di 40 minuti, Il Drago e la Fornace torna alla vittoria battendo Basket Pegli 63-55.

 
A.D.P.F. Costone Siena
Via Del Costone, 9
Siena
53100
Tel: +39 0577 736098
P.iva: 00881000525
Cf: 00881000525