TEDDY BEAR TOSS: PELUCHE CONSEGNATI!

15 gennaio 2020

Consegnati al Policlinico Santa Maria alle Scotte i peluche raccolti il 22 dicembre con il Teddy Bear Toss.

UN PELUCHE PER STRAPPARE UN SORRISO
IL COSTONE FEMMINILE DONA ALLA CHIRURGIA PEDIATRICA CENTINAIA DI PELUCHES 
La giornata del Teddy Bear Toss (lancio di peluches in campo) ha avuto il suo epilogo finale questo pomeriggio presso la Clinica di Chirurgia Pediatrica dell’Ospedale Le Scotte di Siena, dove una delegazione del Costone Femminile, composta dalla presidente Emanuela Martelli, dal coach Fattorini e da alcune giocatrici,  si è recata per consegnare i peluches raccolti in occasione dell’ultima gara di serie B del 2019 disputata dal Drago e la Fornace. Al primo canestro realizzato, ecco che dalla tribuna del PalaNannini piovvero in campo come per magia, centinaia di peluches di tutte le forme e colori che costrinsero arbitri e squadre a interrompere la gara, ma in questo caso nessuna multa fu inflitta alla Società del Costone, visto che la Fip Toscana aveva in qualche modo patrocinato l’evento dando il proprio assenso. Adesso i variopinti peluches hanno trovato dei nuovi padroncini. Sono stati il primario della Clinica prof. Mario Messina e la Capo sala Giuliana Masiero ad accogliere con grande ospitalità il team costoniano che è stato accompagnato nelle varie camerette per consegnare alcuni peluches ai bambini ricoverati, a cui è stato strappato un dolce sorriso. <Volevamo proprio questo – ha detto la presidente Martelli – un sorriso da questi bambini, la più bella delle ricompense.> <Devo confessare che ho provato una forte emozione a vedere tutti questi peluches – ha dichiarato il prof. Messina – a dimostrazione che il Costone ha saputo coinvolgere molte persone. Un gesto che fa bene a noi, allo Sport, ma soprattutto ai nostri piccoli degenti.> (testo e foto a cura di Roberto Rosa).
 

#adpfcostonesiena #sienanelcuore #fiptoscana #costonefamily #costone #basketballneverstops #pallacanestrofemminile #basketfemminile #pinkbasket #pallacanestro #basket #womeninsport #womenbasketball #sportsphotography #pallaspicchi #siena #toscana #italia #gioco #passione #divertimento #impegno #crescita #insieme #amicizia #persempre #piaggia #forzacitte #teddybeartoss

Altre Pagine

14 gennaio 2020

Ultimi 10 minuti fatali all’under 16 battuta 58-51 a Montecatini.

 
13 gennaio 2020

Inaugurato nel migliore dei modi il 2020 per Il Drago e La Fornace, con una importante vittoria in trasferta a La Spezia.

 
A.D.P.F. Costone Siena
Via Del Costone, 9
Siena
53100
Tel: +39 0577 736098
P.iva: 00881000525
Cf: 00881000525