I nostri coach: ILARIA TOTARO

06 ottobre 2019

Con Valentina Bonaccini farà da assistente a David Fattorini nella compagine Under 18. Una esperienza che la farà crescere ancora.

Raccontaci qualcosa di te. Di dove sei, il tuo percorso nel basket....quello che vuoi tu.

 

“Mi sono avvicinata al basket all’età di sei anni, per curiosità i miei mi portarono a provare un allenamento di Minibasket e venni subito conquistata da quello sport che mio babbo e mio fratello mi portavano a vedere ogni domenica.

Ho giocato fino all’età di 19 anni, fino a quando dopo il diploma di maturità trovai lavoro che divenne la mia priorità 

Il basket, avendolo sempre masticato in casa, è sempre stata una passione, tanto da spingermi a rientrare in qualche modo sul parquet, prima come udc ed adesso in veste si assistente.”

 

Il tuo miglior pregio e il tuo peggior difetto?

 

“Un mio pregio, sicuramente la determinazione; uno dei miei difetti, perché ne ho tanti 😂, la testardaggine!”

 

Insieme a Valentina Bonaccini sarai l’assistente di David Fattorini con il gruppo Under18. Un gruppo che dovrà esprimere quest’anno le sue potenzialità. Una bella sfida.

 

“Con David e Valentina quest’anno avrò solo da imparare, e sono molto contenta di far parte di questo gruppo, visto che purtroppo lo scorso anno, essendo arrivata a campionato già iniziato (in promozione) diciamo che sono “stata a guardare”. Certo poi la categoria è una categoria molto importante con giocatrici interessantissime che spero possano mostrare tutto il loro talento permettendoci di avere soddisfazioni e di divertirci 😊.”

 

Una cosa che non smetterai mai di dire alle ragazze? E una che non smetti mai di dire a te stessa?

 

“Alle ragazze non smetterò mai di dire di crederci sempre e di fare il massimo sempre, che poi è la stessa cosa che dico a me stessa”

Altre Pagine

13 ottobre 2019

Le piccole Esordienti, protagoniste quest’anno del progetto Siena Basket Rosa insieme all’Associazione Primo Salto 012, hanno ricevuto le nuove maglie da gioco e da allenamento.

 
13 ottobre 2019

Grazie ad una difesa attenta, Il Drago e la Fornace batte all’esordio la Pallacanestro Perugia per 52-29.

 
11 ottobre 2019

Bella soddisfazione per 2 nostre atlete classe 2006 per la convocazione da parte de Centro Tecnico Federale Femminile.

 
A.D.P.F. Costone Siena
Via Del Costone, 9
Siena
53100
Tel: +39 0577 736098
P.iva: 00881000525
Cf: 00881000525