I nostri coach: FRANCESCO BORSI

02 ottobre 2019

Al primo anno come head coach ma già tanta esperienza in panchina. Guiderà le nostre Under 16.

Raccontaci qualcosa di te. Di dove sei, il tuo percorso nel basket, quello che vuoi tu.

-Sono di Siena ho iniziato ad allenare alla mens sana basket 15 anni fa. Ho avuto la fortuna di lavorare con grandi allenatori e da loro ho imparato tanto togliendomi anche grandissime soddisfazioni. Tre anni fa ho deciso di provare l'avventura nel femminile, mi sono trovato subito benissimo e sono ancora qua!!

 

Il tuo miglior pregio e il tuo peggior difetto.

- Sono una persona molto precisa e pignola, che pretende la perfezione e questo può essere sia un pregio che un difetto.

 

Anno nuovo, emozioni nuove; cosa ti aspetti da questo nuovo anno sportivo?

- Ho trovato un gruppo che in parte già conoscevo dallo scorso anno, altre ragazze sono salite dell'under 14; è un gruppo che deve lavorare ancora tantissimo ovviamente visto che siamo all'inizio della stagione. Sono però convinto che con la dedizione ed il lavoro settimanale in palestra questo è un gruppo che potrà togliersi delle soddisfazioni.

 

Una cosa che non smetterai mai di dire alle ragazze?

- Alle ragazze non smetterò mai di dire che devono sempre credere in se stesse, nelle loro compagne e non devono mai smettere di sognare!!

 

Una cosa che non smetterai mai di dire a te stesso?

- A me stesso che c'è sempre da imparare qualcosa da chi è più bravo ed esperto di te.

 

Continui anche l’esperienza come assistente in prima squadra con Il Drago e la Fornace, quest’anno molto rinnovata. Una bella sfida.

- Quest'anno la prima squadra è stata profondamente rinnovata, siamo un gruppo molto giovane che deve imparare a conoscersi ed a giocare insieme. L'obiettivo è quello di trovare la giusta chimica di squadra, sono comunque sicuro che le ragazze daranno il massimo per raggiungere il massimo risultato possibile.

Altre Pagine

13 ottobre 2019

Le piccole Esordienti, protagoniste quest’anno del progetto Siena Basket Rosa insieme all’Associazione Primo Salto 012, hanno ricevuto le nuove maglie da gioco e da allenamento.

 
13 ottobre 2019

Grazie ad una difesa attenta, Il Drago e la Fornace batte all’esordio la Pallacanestro Perugia per 52-29.

 
11 ottobre 2019

Bella soddisfazione per 2 nostre atlete classe 2006 per la convocazione da parte de Centro Tecnico Federale Femminile.

 
A.D.P.F. Costone Siena
Via Del Costone, 9
Siena
53100
Tel: +39 0577 736098
P.iva: 00881000525
Cf: 00881000525