Torneo di Pasqua "Ciao Rudy" di Pesaro

03 aprile 2018

Scoprite i risultati delle nostre giovanili

Si è concluso a pasquetta il Torneo “Ciao Rudy” di Pesaro dove la Adpf Costone si presentava con 3 formazioni giovanili: under 13, 16 e 18. L’evento Pesarese è stato ricco di soddisfazioni per la nostra società che torna con un primo posto nel torneo under 18 e tanta esperienza accumulata per le altre squadre. Per le under 13 era il Primo torneo oltre al Campionato. Al di là del dato tecnico, ciò che contava per tutte era l’esperienza di vivere con la squadra sotto lo stesso “tetto“ per 3 giorni e respirare l’atmosfera magica di condividere un evento sportivo così grande. Missione compiuta al 100% anche con buone prestazioni e una vittoria per le piccole di Nosella. Le Under 16 di Mottini (peraltro senza l’ossatura portante Ginanneschi, Oliva e Pastorelli), ha mostrato una personalità in costruzione, e anche se la formula del torneo non ha aiutato ai fini del piazzamento finale, divertimento e impegno non sono mancati dando buone indicazioni al suo coach. Esaltante infine, la cavalcata delle under 18 di coach Fattorini che con un percorso netto hanno sconfitto tutte e 5 le avversarie incontrate. Emozionante e bella la semifinale con Basket Team Giussano, terminata dopo ben 2 tempi supplementari e che ha certificato il carattere e la capacità di una formazione che a breve sarà impegnata nello spareggio per l’ammissione all’interzona, preambolo delle finali nazionali. La squadra bianconera ha sempre tenuto il pallino del gioco in mano in tutti gli incontri con autorità e personalità e in finale contro la Pro Patria Milano ha letteralmente travolto le avversarie vincendo l’ambita Coppa. Grandissima gioia e soddisfazione per tutto il gruppo che si porta a casa un trofeo vinto con pieno merito. 
Si chiude quindi una parentesi di svago ma anche di verifiche sulla bontà del progetto intrapreso e che ha mostrato come l'Adpf Costone stia lavorando con entusiasmo creando un gruppo di ragazze solido e tecnicamente preparato.

Altre Pagine

09 agosto 2019

Nuovo arrivo in casa Il Drago e la Fornace Costone Siena

 
09 agosto 2019

New entry per la formazione di Serie B.

 
01 agosto 2019

Grazie alla collaborazione con l'associazione Primo Salto, nasce il progetto SIENA BASKET ROSA. Verrà creata per la stagione 2019-2020 una squadra tutta al femminile nella categoria Esordienti.

 
A.D.P.F. Costone Siena
Via Del Costone, 9
Siena
53100
Tel: +39 0577 736098
P.iva: 00881000525
Cf: 00881000525