Recap settimanale

01 marzo 2018

Settimana non facile per l'Adpf Costone. Adesso è necessaria una forte reazione

Davvero brutta la sconfitta subita sabato sera al PalaOrlandi dalla formazione de Il Drago e La Fornace contro Polysport Lavagna. La squadra di coach Fattorini non ha saputo approcciare l'incontro entrando in campo scarica e senza grinta, sottovalutando le avversarie (già sconfitte a domicilio nel girone di andata) che invece erano venute con tutta l'intenzione di giocarsi la loro partita nonostante le molte assenze. Giocando su ritmi molto bassi e con un gioco controllato ed efficace le liguri sono riuscite ad imbrigliare le nostre ragazze che sono state incapaci di trovare il ritmo necessario e percentuali accettabili al tiro. Errori banali, palle perse ed un gioco lento e prevedibile hanno determinato il risultato assolutamente giusto e ineccepibile. Coach Fattorini era molto deluso ed arrabbiato a fine partita e si è fermato a lungo nel dopo partita con le sue ragazze. Il campionato purtroppo è stato studiato in modo assurdo dal momento che già a fine febbraio praticamente non ha più da dire niente, ma l'impegno, il rispetto della maglia e la voglia di vincere non possono e non devono mai mancare. Ci aspettiamo un pronto riscatto già dalla prossima partita per tornare alla vittoria e soprattutto recuperare lo spirito che ci ha sempre contraddistinto sin qui. 


Dal settore giovanile, in questa settimana, risultati altalenanti.

Sconfitta per le Under 14 a Firenze contro l'Avvenire 2000 Rifredi. Un punteggio severo ha punito le nostre giovanissime che erano opposte alla capolista. Padroni di casa molto più forti e rodate, quindi nessun dramma. Tanto impegno e volontà negli allenamenti per alzare l'asticella e poter prima possibile competere contro le squadre più attrezzate. La squadra delle coach Bozzi e Nosella ha già mostrato nelle 4 vittorie fin qui ottenute di aver raggiunto il "gruppone" delle formazioni presenti nel campionato; dovrà pertanto lavorare duro per migliorarsi ancora come  è nelle sue possibilità.

Le Under 18 di Fattorini invece non si fermano più e centrano la decima vittoria consecutiva contro la Pallacanestro Femminile Prato. La partita non ha avuto storia. Le nostre ragazze volevano vendicare una inopinata sconfitta subita all'andata e sono partite subito con aggressività e attenzione. Con ottime percentuali al tiro, un gioco veloce e attento, hanno immediatamente preso le redini del gioco e ben poco hanno potuto le avversarie. A differenza della partita con l'altra squadra pratese di domenica scorsa, la squadra di Fattorini non ha avuto pause e non ha mai concesso alle ospiti la possibilità di intravedere momenti di calo mentale. L' 81-32 finale la dice lunga sulla differenza espressa in campo dalle due formazioni. A 4 punti dalla vetta nulla è precluso alle bianconere e, se non avverranno inaspettate battute d'arresto nei prossimi turni, la partita decisiva sarà a San Giovanni con la capolista, incontro fondamentale per stabilire la griglia dei playoff. 

Facile vittoria anche per le Under 16 di Mottini, che collezionano il tris di vittorie su altrettanti incontri nel girone di classificazione. Montecatini rimane sempre sotto in tutti e quattro i quarti: 18-11; 37-18; 56-25 i parziali, con finale 75-36. Peccato che questa formazione sia stata penalizzata dalla composizione del girone iniziale, infarcito di top squadre, e da un avvio a singhiozzo quando l'amalgama era ancora da trovare. In questo momento, con la leggerezza che dimostra nel gioco insieme ai colpi e agli automatismi che ha ormai acquisito, avrebbe dato filo da torcere a chiunque. Banco di prova più interessante sarà BF Livorno mercoledì 7 marzo prossimo alle 19.45 al PalaOrlandi.

Forza citte!

Altre Pagine

09 agosto 2019

Nuovo arrivo in casa Il Drago e la Fornace Costone Siena

 
09 agosto 2019

New entry per la formazione di Serie B.

 
01 agosto 2019

Grazie alla collaborazione con l'associazione Primo Salto, nasce il progetto SIENA BASKET ROSA. Verrà creata per la stagione 2019-2020 una squadra tutta al femminile nella categoria Esordienti.

 
A.D.P.F. Costone Siena
Via Del Costone, 9
Siena
53100
Tel: +39 0577 736098
P.iva: 00881000525
Cf: 00881000525