Brutto stop delle Under 20 contro Nico Basket

08 febbraio 2018

Ora occhi puntati alle prossime due partite in casa per tornare subito alla vittoria

Brutta sconfitta e brutta partita delle under 20 nel primo turno del girone ad orologio che vedeva le ragazze di Maria Carli incontrare  Nico Basket di Massa e Cozzile, prima classificata nella prima fase.

Purtroppo, la nostra formazione non è riuscita nell'impresa, subendo le avversarie. La testa è rimasta a casa, e la squadra non è mai riuscita ad entrare in partita. Se si escludono i primi minuti (5 - 0 che lasciava ben sperare), non c'è più stato uno spiraglio di bel gioco. Lento, prevedibile e soprattutto impreciso, cosa assolutamente inaspettata dopo le belle prove disputate in questo ultimo periodo.
Dopo il 13 -12 di fine primo quarto a favore delle avversarie, nel secondo c'è stata una debacle terribile e il Nico ha piazzato un parziale pesante andando al riposo lungo sul + 11 (27 -16). La squadra di coach Carli non è riuscita a replicare al gioco tutto sommato normale delle padrone di casa che sostenute da un numeroso e rumoroso pubblico sono comunque riuscite a controllare bene e rintuzzare ogni timido tentativo di rimonta delle costoniane. Il terzo quarto si è concluso sul 38 -29 e anche l'ultimo non ha riservato sorprese con Nico in controllo e le nostre ragazze che non riuscivano a trovare il bandolo del gioco. Tanti erroracci, tante imprecisioni al tiro e poca lucidità e grinta. Il piccolo fuoco di paglia a 2 minuti e mezzo dal termine quando un paio di conclusioni andate a buon fine ci hanno riportato a meno 6, si è subito spento colpito da 2 contropiede avversari che ci hanno tagliato le gambe. E' finita  51 -39 e tanto rammarico per come si è svolto l'incontro. Ora occhi puntati alle prossime due partite in casa per tornare prontamente alla vittoria e concentrarsi sugli spareggi che potrebbero portare la squadra alle finali. Una serataccia da dimenticare e da resettare subito, consapevoli che la formazione ha in se senz'altro le potenzialità per ben figurare. La strada imboccata sarà più lunga e difficile, ma se il gruppo riuscirà ad arrivare a destinazione, ne uscirà cambiato e più forte. 

Altre Pagine

03 marzo 2020

Magnifica e inarrestabile la Promozione di Ferrini batte Pistoia Basket Junior e raggiunge in vetta Porcari.

 
02 marzo 2020

Giovedì 5 marzo al Pala Nannini aperitivo e match di cartello contro Il Fotoamatore Florence

 
01 marzo 2020

Allenamento tutte insieme tra Senior e piccolissime del progetto Siena Basket Rosa, nato insieme a Primo Salto 012.

 
A.D.P.F. Costone Siena
Via Del Costone, 9
Siena
53100
Tel: +39 0577 736098
P.iva: 00881000525
Cf: 00881000525