Sconfitta la Adpf Costone Siena "Il Drago e La Fornace"

11 dicembre 2017

Esce sconfitta  la Adpf Costone Siena "Il Drago e La Fornace" dallo scontro di alta classifica con la Jolly Acli di Livorno. Entrambe le squadre non erano al completo; dalla nostra parte mancavano Nosella, Dragoni e Corbini, ma la sfortuna non ha avuto pietà e dopo pochi minuti di gioco si è gravemente infortunata anche Margherita Burrini. La partita ha visto una partenza davvero sprint delle livornesi che con un gioco spumeggiante, rapido e preciso hanno messo sotto di brutto le ragazze di Fattorini e Borsi (20 - 6 fine primo quarto). Ma la nostra squadra non ha mollato recuperando piano piano lo svantaggio e rientrando in partita nonostante il gap fisico sotto canestro dove Anna Oliva ben coadiuvata da Adele Pierucci, cercava di opporsi alle ben più prestanti avversarie. Il tempo lungo si è concluso sul 24 - 20 per la formazione di casa, risultato che considerando diverse occasioni facili in contropiede gettate al vento poteva essere anche migliore per noi. Nel terzo quarto la nostra squadra ha nuovamente spento la luce e con un blackout assoluto è riuscita a realizzare solo 2 punti chiudendo il tempo in svantaggio 34 - 22. Nell'ultimo quarto l'orgoglio senese è venuto fuori e nonostante la stanchezza specialmente in alcune ragazze (su tutte Oliva 40 m in campo) la formazione di Coach Fattorini è riuscita a risalire fino a 5 lunghezze di distacco con ancora 2 minuti da giocare, ma le padrone di casa dall'alto della esperienza di Tripalo e Costa hanno saputo gestire bene il finale chiudendo sul 43 - 37.

Partita dai 2 volti per le nostre ragazze con un primo e un terzo quarto da dimenticare e un secondo e un ultimo quarto dove hanno dimostrato nonostante assenze pesanti di essere assolutamente competitive. Adesso, nella speranza che per Margherita Burrini ci sia un responso meno grave di quanto è apparso ieri sera sul campo, ci sarà da recuperare le assenti in vista delle Final Four di Coppa Toscana (16 e 17 dicembre prossimi), appuntamento al quale dobbiamo arrivare con una squadra nella miglior condizione fisica possibile nonchè motivata e carica. Ierisera, se da un lato non abbiamo potuto schierare la formazione migliore, ci sono stati gli esordi assoluti in serie B di Pierucci (12 punti all'attivo miglior realizzatrice insieme a Barbucci), Sadotti e Giorgi, che hanno dato modo a coach Fattorini di provare ragazze giovanissime testando la loro reazione ad un campionato duro e difficile come la serie B. Se togliamo le 5 ragazze entrate in quintetto base, la panchina di iersera era composta da una '97 (Tarso) , una '98 (Burrini) , una '99 (Sadotti), una 2000 (sposato)  e tre '01 (Giorgi, Pierucci, e Sardelli). Ci sono quindi tutte le condizioni per creare un ottimo gruppo nel futuro della Adpf Costone!

Tabellini:
 
Tarso          n.e.
Burrini         0
Sadotti        0
Oliva           7
Renzoni      0
Giorgi          0
Sardelli       0
Barbucci     12
Sposato      n.e.
Nardi          0
Pierucci      12
Bonaccini   6
All. Fattorini
Vice All. Borsi  

Altre Pagine

09 agosto 2019

Nuovo arrivo in casa Il Drago e la Fornace Costone Siena

 
09 agosto 2019

New entry per la formazione di Serie B.

 
01 agosto 2019

Grazie alla collaborazione con l'associazione Primo Salto, nasce il progetto SIENA BASKET ROSA. Verrà creata per la stagione 2019-2020 una squadra tutta al femminile nella categoria Esordienti.

 
A.D.P.F. Costone Siena
Via Del Costone, 9
Siena
53100
Tel: +39 0577 736098
P.iva: 00881000525
Cf: 00881000525