Riassunto delle ultime partite della Adpf Costone Siena

16 novembre 2017

Fine settimana scorso da dimenticare per le squadre della Adpf Costone Siena, parzialmente riscattato mercoledì sera dalla bella vittoria delle Under 16 contro Florence.

Fine settimana scorso da dimenticare per le squadre della Adpf Costone Siena, parzialmente riscattato mercoledì sera dalla bella vittoria delle Under 16 contro Florence. Dopo la sconfitta della serie B di sabato sera a Pontedera, infatti, dobbiamo registrare anche le sconfitte di 3 delle altre 4 formazioni giovanili impegnate. 

Le under 14 che, sempre sabato, giocavano al Palaorlandi contro Florence hanno dovuto arrendersi ad una formazione più preparata e forte fisicamente. Le giovanissime ragazze di coach Bozzi hanno lottato con caparbieta' e volonta', ma sono apparse  obiettivamente più indietro delle 2 squadre affrontate fino ad oggi. Tutto nelle previsioni dal momento che fin dall'inizio l'obiettivo era intraprendere  un percorso di miglioramento per il quale ci vuole tempo e pazienza. L'incontro è terminato sul 15 - 76.

Le Under 18 di Fattorini si scontrava lunedi sera sempre al Palaorlandi con la compagine di Empoli, squadra forte e ben preparata con diverse ragazze che gia' adesso fanno parte della formazione di serie A2. La squadra pur non al completo ha lottato alla pari per i primi due quarti (il primo concluso in vantaggio ), ma alla lunga ha dovuto cedere alla forza , alla compattezza e alla completezza del roster delle empolesi. Dopo il 23 -27 di fine primo tempo, con un terzo quarto da dimenticare,  le ragazze di Fattorini hanno ceduto di schianto ed con un  parziale di 15 - 4 le ospiti hanno chiuso di fatto  la partita conclusa, poi, sul 41 - 49. 

Sconfitta anche per le Under 20 di Maria Carli a Castelfiorentino. Partita dai due volti con un primo tempo spumeggiante nel quale le ragazze senesi hanno mostrato un bel gioco e una ottima precisione al tiro che ha messo alle corde la squadra di casa . Il primo tempo si è infatti concluso sul 41 - 29 per il Costone. Nel secondo tempo, pero', alla prevedibile reazione del Castelfiorentino le ragazze di Carli non sono riuscite a reagire come era lecito attendersi e con una difesa arrendevole e troppa insistenza con i tiri da fuori hanno fatto rientrare le avversarie. Nel concitato finale alcuni errori banali hanno determinato la sconfitta, ampiamente evitabile, ma certamente a parziale scusante, dovuta anche allo scarso amalgama della squadra che non ha avuto soluzioni efficaci ad una difesa a zona che le ha messe in grandissima difficoltà. L'incontro è terminato 58 - 56 con un grande rammarico per una sconfitta evitabile, ma la consapevolezza di avere davanti a se grossi margini di miglioramento una volta raggiunta la giusta coesione.
 
L'unica vittoria è arrivata dalle Under 16 di Mottini che con una bella prestazione hanno sconfitto le pari età di Florence con autorità e bel gioco. Dopo un primo tempo giocato alla pari, pur sempre avanti nel punteggio (30 - 24 al termine della primo tempo), le ragazze senesi hanno decisamente allungato nel terzo periodo dove contropiede e precisione oltre ad una difesa ottima hanno concretizzato un divario importante che ha raggiunto ben presto un margine di assoluta sicurezza e ha dato modo al coach di far fare esperienza anche alle più piccole concedendogli diversi minuti in campo. Squadra finalmente al completo e risposte molto positive da tutte le ragazze per la crescita tecnica e di amalgama che stanno mostrando.  Finale 60 - 43 e pensiero alla prossima partita per confermare quanto di buono si sta vedendo fino ad oggi dove l'unica partita davvero sbagliata e' stata quella di San Giovanni. 

Altre Pagine

03 marzo 2020

Magnifica e inarrestabile la Promozione di Ferrini batte Pistoia Basket Junior e raggiunge in vetta Porcari.

 
02 marzo 2020

Giovedì 5 marzo al Pala Nannini aperitivo e match di cartello contro Il Fotoamatore Florence

 
01 marzo 2020

Allenamento tutte insieme tra Senior e piccolissime del progetto Siena Basket Rosa, nato insieme a Primo Salto 012.

 
A.D.P.F. Costone Siena
Via Del Costone, 9
Siena
53100
Tel: +39 0577 736098
P.iva: 00881000525
Cf: 00881000525