Tutti i prossimi appuntamenti dell'Adpf Costone

10 novembre 2017

Vi presentiamo i match del fine settimana. Forza Citte!

Fine settimana molto intenso per le formazioni della Adpf Costone tutte impegnate nei rispettivi campionati.

Iniziamo con le Under 14 che giocheranno in casa sabato sera alle 18 al PalaOrlandi contro Florence basket. Le ragazze di Chiara Bozzi hanno già incontrato una delle  formazioni tra le più attrezzate ed esperte del campionato, ovvero la Polisportiva Galli San Giovanni Valdarno. Questa potrebbe essere la partita giusta per giocare con una pari livello e mostrare il loro miglioramento. 

Sfida importante quella di Sabato sera a Pontedera per la Serie B, dove la Adpf Costone Siena "Il Drago e la Fornace" se la vedrà con la squadra di casa. Dovrebbero rientrare Bianca Nardi e Margherita Burrini, anche se la parola finale è rimandata all'ultimo allenamento dopo il quale verranno valutate le condizioni delle atlete. La formazione di Fattorini e Borsi viene dalla convincente prova contro la Number 8 di San Giovanni  e cercherà di ripetersi per consolidare la propria posizione di classifica proiettandosi verso le parti alte della stessa. Il coach si attende soprattutto una piena risposta caratteriale che dia concretezza e solidità al gioco della sua squadra, perché questo èl'aspetto principale sul quale sta lavorando dall'inizio. In un gruppo composto in larga parte da ragazze molto giovani e nel quale "le anziane" devono sostenere e fare da guida alle piccole, la maturazione in senso mentale diventa fondamentale, assegnando ad ognuna il proprio ruolo e la propria competenza in campo in modo da non creare squilibri nel corso della partita. Una vittoria sarebbe davvero importante anche  in questo senso. Palla a due alle 21 e incrociamo le dita per potersi ritrovare a commentare nel prossimo articolo una bella vittoria.  

Anche la Under 16 di Mottini, come la U14, se la vedrà contro Florence Basket,  mercoledì 15 novembre alle 19.45 in casa. Rientrerà Benedetta Pastorelli, ancora incerta Greta Ginanneschi. Per il resto tutte presenti e soprattutto con il morale alle stelle per la bella vittoria ottenuta la scorsa partita, nella quale ha espugnato con autorità il campo della PFF Firenze. Mottini vorrà certamente ripetere quel tipo di match, con un gioco veloce e rapido in attacco e una difesa grintosa e attenta.

Inizia finalmente anche il torneo per la selezione Under 20, che se la vedrà in trasferta in quel di Castelfiorentino lunedì sera alle 19.30 contro la formazione locale. La squadra di Maria Carli, per l'occasione integrata con 2 ragazze più giovani del 2002, non ha avuto fino ad oggi la possibilità di giocare molto insieme, composta com'è, da ragazze che giocano anche in altre formazioni della società. Siamo sicuri comunque che metterà tutto l'agonismo e la voglia propri della sua allenatrice. La squadra è in grado di disputare un ottimo campionato e darà l'opportunità alle ragazze, che peraltro fanno già tutte parte dell'organico della serie B, di giocare, divertirsi e confrontarsi con squadre esperte e "toste". 

Infine, la Under 18 di Fattorini, che sempre lunedì ma stavolta al PalaOrlandi alle ore 21, giocherà una partita molto difficile contro la forte compagine di Empoli. La squadra non sarà al completo in quanto alcune ragazze sono state "prestate" alla Under 20, ma certamente metterà in campo tutto l'orgoglio necessario per controbattere al gioco rodato delle avversarie, da sempre tra le migliori formazioni regionali.
 
FORZA CITTE !!!!!!! 

Altre Pagine

03 marzo 2020

Magnifica e inarrestabile la Promozione di Ferrini batte Pistoia Basket Junior e raggiunge in vetta Porcari.

 
02 marzo 2020

Giovedì 5 marzo al Pala Nannini aperitivo e match di cartello contro Il Fotoamatore Florence

 
01 marzo 2020

Allenamento tutte insieme tra Senior e piccolissime del progetto Siena Basket Rosa, nato insieme a Primo Salto 012.

 
A.D.P.F. Costone Siena
Via Del Costone, 9
Siena
53100
Tel: +39 0577 736098
P.iva: 00881000525
Cf: 00881000525