Le Under 16 conquistano il campo della PFF Firenze

08 novembre 2017

PFF Firenze VS Apdf Costone Siena 48 - 68

Vittoria netta per le Under 16 di Mottini che riscattano ampiamente la brutta sconfitta di una settimana fa a San Giovanni Valdarno espugnando con autorità il campo della PFF Firenze; il 68 - 48  finale certifica chiaramente il dominio delle nostre ragazze.
Fin dal primo quarto la squadra ha subito mostrato di avere un atteggiamento ben diverso dal precedente incontro, con una difesa attenta e una ottima circolazione di palla. A parte i primi minuti nei quali Firenze è stata in vantaggio, la partita ha subito preso la piega giusta con Giulia Oliva a spadroneggiare sotto i tabelloni ben coadiuvata dalle compagne. Con azioni veloci e ben congegnate, le nostre ragazze hanno chiuso in vantaggio il tempo e ampliato poi il margine nel secondo quarto.
La svolta decisiva si è avuta nel terzo quarto, quando le senesi hanno attuato una difesa molto aggressiva fin dalla metà campo avversaria mettendo  alle strette la compagine fiorentina che non ha trovato più la forza di reagire. I 25 punti di margine con il quale si e' chiuso il quarto da l'idea del dominio senese. A quel punto l'ultimo tempo è stato di pura accademia con spazio a tutte le nostre ragazze che che hanno gestito sapientemente e con accortezza il vantaggio accumulato. Ottima risposta pertanto per coach Mottini, che voleva proprio questo tipo di reazione delle sue ragazze: grinta, impegno, carattere e bel gioco. Da segnalare che erano ancora assenti Ginanneschi e Pastorelli, 2 delle "esperte", cosa decisamente negativa per le atlete alle prese con diversi problemi fisici. Per vedere il bicchiere mezzo pieno, non possiamo non notare che l'emergenza sta consentendo al coach di dare spazio e fiducia alle altre ragazze che stanno rispondendo alla grande. Una volta al completo siamo sicuri che la formazione potrà davvero recitare un ruolo importante nel campionato. 
 

Altre Pagine

03 marzo 2020

Magnifica e inarrestabile la Promozione di Ferrini batte Pistoia Basket Junior e raggiunge in vetta Porcari.

 
02 marzo 2020

Giovedì 5 marzo al Pala Nannini aperitivo e match di cartello contro Il Fotoamatore Florence

 
01 marzo 2020

Allenamento tutte insieme tra Senior e piccolissime del progetto Siena Basket Rosa, nato insieme a Primo Salto 012.

 
A.D.P.F. Costone Siena
Via Del Costone, 9
Siena
53100
Tel: +39 0577 736098
P.iva: 00881000525
Cf: 00881000525