Ecco gli appuntamenti del weekend

03 novembre 2017

Dalla Serie B alle Under 14, ecco tutti gli incontri del fine settimana.

Bella sfida quella di domenica pomeriggio ore 18 al Palaorlandi tra la formazione di casa della Apdf Costone "il Drago e la Fornace" e la Number 8 di San giovanni Valdarno. Entrambe le squadre vengono da una vittoria e vorranno certamente confermarsi. Oltretutto la sfida è da sempre avvincente ed interessante per la rivalità sportiva che esiste tra le due formazioni. Le ragazze di Fattorini  stanno disputando un ottimo avvio di Campionato anche se il coach vuole evitare cali di tensione e di concentrazione come è invece accaduto sabato scorso a Lucca, dove la ampia vittoria non lo ha soddisfatto del tutto. In settimana lo staff ha lavorato molto su questo aspetto e la risposta è stata incoraggiante e positiva. Rientrerà Claudia Barbucci che permetterà a Fattorini e Borsi di ampliare le rotazioni e avere maggiori soluzioni offensive. San Giovanni, dal canto suo, arriverà motivatissimo e teso a riscattare la sconfitta casalinga con le nostre ragazze durante la fase di qualificazione della Coppa Toscana che le ha private della partecipazione alle Final Four. Stavolta ancor di più sarà importante l'apporto del pubblico per creare il giusto e caldo ambiente che possa dare alla sfida il "sale" necessario a motivare ulteriormente la nostra squadra.
Un invito a venire tutti alla partita e... Forza Citte!
 
Domenica mattina alle 11  esordio in campionato anche per le under 14 di Chiara Bozzi. La squadra delle piccoline dovrà vedersela con Galli San Giovanni "B". Dopo l'ottima impressione destata al Torneo di Grosseto, cercherà di confermare gli ulteriori miglioranti fatti in queste settimane. Ci sarà da fare i conti con l'emozione della prima partita ufficiale della loro "carriera", ma siamo sicuri che l'entusiasmo e l'impegno non mancheranno.
 
Sempre domenica infine, in trasferta a Firenze, giocheranno le ragazze under 16  di Mottini e Gianneschi. Nelle 3 partite disputate fino ad ora l'ultima non ha soddisfatto il coach che si è trovato una squadra emotivamente  schiacciata dalle avversarie più aggressive e agguerrite. Poiché le prime partite avevano ampiamente mostrato le capacità della squadra coach Mottini vorrà ritrovare il "suo gruppo", compatto e volitivo come nei primi 2 incontri. Rientrerà Benedetta Pastorelli e anche Giulia Oliva dovrebbe aver smaltito i postumi di una brutta distorsione alla caviglia. Ancora incerta, invece, la presenza di Greta Ginanneschi. Per il resto squadra al completo e tanta voglia di reagire dopo l'ultima brutta sconfitta.
 
A tutte un grosso in bocca al lupo!

Altre Pagine

03 marzo 2020

Magnifica e inarrestabile la Promozione di Ferrini batte Pistoia Basket Junior e raggiunge in vetta Porcari.

 
02 marzo 2020

Giovedì 5 marzo al Pala Nannini aperitivo e match di cartello contro Il Fotoamatore Florence

 
01 marzo 2020

Allenamento tutte insieme tra Senior e piccolissime del progetto Siena Basket Rosa, nato insieme a Primo Salto 012.

 
A.D.P.F. Costone Siena
Via Del Costone, 9
Siena
53100
Tel: +39 0577 736098
P.iva: 00881000525
Cf: 00881000525