Recap del weekend delle squadre dell'Adpf Costone Siena

30 ottobre 2017

Conclusi gli impegni del fine settimana ed ecco il consueto riepilogo degli incontri.

Archiviata la sconfitta bruciante e netta delle Under 16 a San Giovanni Valdarno venerdì 27 scorso, che comunque deve essere letta in chiave costruttiva dal momento che la squadra è composta in larga parte da ragazze più piccole di età rispetto alla categoria (delle più esperte 2 erano ancora assenti per infortunio e una è rientrata dopo 1 mese e mezzo di assenza).
La Serie B è uscita con una bella e convincente vittoria a Lucca contro le ragazze delle Mura Spring. Le ragazze di Fattorini hanno preso subito un largo margine di vantaggio senza farsi più rimontare. A dire il vero contro la giovane squadra lucchese coach Fattorini, ovviamente sempre teso a cercare miglioramenti di gioco e di mentalità, avrebbe voluto fare anche meglio, ma è fisiologico che quando ci si rende conto che si ha la partita in mano subentra un po' di rilassamento mentale. Ottima prestazione, quindi, che conferma ciò che di buono si era già visto contro la PFF Firenze la prima giornata e iniezione di fiducia per l'autostima della squadra.

Le Mura Spring Lucca - Apdf Costone Sierna Il Drago e la Fornace  35 - 60
 
Parziali  6 -12, 14 - 26, 22 - 45
Tabellini:
Nosella 8, Oliva 12, Renzoni 11, Tarso 2, Sardelli, Dragoni 15, Nardi 4, Pierucci, Bonaccini 8, Sabia, Corbini, Burrini n.e.
Bella vittoria anche per le Under 18 chiamate a riscattare la bruttissima prova contro Le Mura Spring Lucca di lunedì scorso. A Lucca la squadra di Coach Fattorini non era proprio entrata in campo. Subito annichilita dalla veemenza delle avversarie non aveva saputo mai trovare il bandolo della matassa e al di là della sconfitta che ci poteva anche stare contro una formazione ben preparata e allenata, aveva mostrato un deciso e brutto passo indietro rispetto all'esordio contro Pontedera. Contro Piombino (per onore di cronaca presente solo con 5 effettive a causa di malattie e infortuni), invece la squadra è apparsa decisamente più volitiva e convinta.
Ovvio che la mancanza di cambi delle avversarie ha avvantaggiato le nostre ragazze, ma la pallacanestro si gioca 5 contro 5 e non va mai dato per scontato che situazioni di emergenza possano determinare il risultato. La partenza delle senesi è stata davvero notevole ed ha fatto subito intendere alle piombinesi che stavolta si voleva ottenere la vittoria senza discussioni. Fattorini ha ruotato tutte le ragazze molto bene e  ha cercato di motivare la squadra al massimo impegno durante tutto l'incontro, cosa non facile quando si prende subito un largo  margine di vantaggio. La formazione ha risposto bene  e la partita si è conclusa sul  60 - 39.

Adesso occhi puntati alla prossima giornata che vedrà anche l'esordio del campionato delle Under 14, in attesa di conoscere il calendario delle nostre Under 20.
Un in bocca al lupo alle giovanissime di Coach Chiara Bozzi e alle più esperte di coach Maria Carli!

Altre Pagine

03 marzo 2020

Magnifica e inarrestabile la Promozione di Ferrini batte Pistoia Basket Junior e raggiunge in vetta Porcari.

 
02 marzo 2020

Giovedì 5 marzo al Pala Nannini aperitivo e match di cartello contro Il Fotoamatore Florence

 
01 marzo 2020

Allenamento tutte insieme tra Senior e piccolissime del progetto Siena Basket Rosa, nato insieme a Primo Salto 012.

 
A.D.P.F. Costone Siena
Via Del Costone, 9
Siena
53100
Tel: +39 0577 736098
P.iva: 00881000525
Cf: 00881000525