Finalmente ci siamo!

20 ottobre 2017

Domenica 22 alle ore 18 inizia finalmente il campionato regionale di Serie B

Dopo tanta attesa inizia finalmente il campionato regionale di Serie B che domenica 22 alle ore 18 al Palaorlandi vedrà le nostre ragazze scontrarsi con la PFF Firenze .

L'incontro si presenta difficile e metterà subito alla prova la squadra di Fattorini con una delle formazioni più attrezzate del girone, composta da giovani atlete di notevoli doti tecniche e di ragazze più esperte e di categoria; mix perfetto per puntare in alto. 
La nostra squadra reduce dalla vittoriosa, ma poco convincente, prova contro Figline in Coppa Toscana, si è duramente preparata per "oliare" i meccanismi offensivi e difensivi e siamo sicuri fornirà comunque una prova grintosa e volitiva secondo "l'imprinting" che le ha dato il coach.
Non resta che andare tutti al palazzetto a tifarle e sostenerle, per creare quella atmosfera necessaria a spingere da "sesto uomo in campo" la squadra verso la vittoria. Vincere darebbe davvero una spinta emotiva notevole e rafforzerebbe l'entusiasmo per il prosieguo del campionato.

Il fine settimana dell' APDF Costone ovviamente non si ferma qui. Sabato 21 ore 16 al PalaOrlandi la formazione Under 16 incontrerà la squadra di Figline. La partita sarebbe probabilmente più agevole rispetto alla prima giocata contro la corazzata Empoli, ma dobbiamo registrare il perdurare delle assenze di Pastorelli e Ginnanneschi che priveranno le ragazze di Mottini di due giocatrici brave e soprattutto più esperte della categoria. Siamo pero' sicuri che le più giovani non sfigureranno e già domenica scorsa contro Empoli si sono viste da loro ottime cose. 
 
Per concludere la seconda giornata delle giovanili, le Under 18 di Fattorini se la vedranno Lunedi 23 alle 20.30 a PalaTagliate di Lucca contro la formazione del Le Mura Spring. Altra partita equilibrata e difficile per le nostre ragazze dal momento che Lucca è certamente squadra preparata e ostica, ma come già visto domenica scorsa con Pontedera, la squadra ha tutte le potenzialità per ben figurare con tutti senza dover avere complessi di inferiorità. Ci attendiamo quindi, una prova convincente e in ulteriore miglioramento.
 
Un in bocca al lupo a tutte le nostre squadre!

Altre Pagine

13 novembre 2019

Finale al cardiopalma per la Promozione, vittoriosa a Montevarchi 51-47, con dedica all’head coach Federico Ferrini costretto a casa.

 
10 novembre 2019

Pala Nannini tabù! Tre battute d’arresto su tre gare giocate per le squadre del nostro giovanile.

 
10 novembre 2019

Dopo una lotta di 40 minuti, Il Drago e la Fornace torna alla vittoria battendo Basket Pegli 63-55.

 
A.D.P.F. Costone Siena
Via Del Costone, 9
Siena
53100
Tel: +39 0577 736098
P.iva: 00881000525
Cf: 00881000525