Weekend pieno di impegni per le giovanili dell'Adpf Costone

13 ottobre 2017

Forza Citte!

Fine settimana denso per l'Adpf Costone "Il Drago e la Fornace" che vede ben 3 squadre giovanili impegnate.
Per le Under 16 e le Under 18 inizia il campionato, mentre le regazze Under 14 si confronteranno in un torneo precampionato a Grosseto. 

La Under 18 di Fattorini sarà la prima a scendere in campo Sabato 14 ottobre alle ore 18.30 al Pala Orlandi dove si confronterà con la formazione di Pontedera, squadra che negli ultimi anni ha dettato legge in campo regionale giungendo sempre alle finali nazionali. Quest’anno pur perdendo pezzi importanti (Rossini e Saldarelli "emigrate" a Firenze sponda PFF) sarà sicuramente ugualmente competitiva e costituirà pertanto un banco di prova decisamente probante per le nostre ragazze. Si preannuncia una partita davvero interessante con la presenza in entrambi i fronti di atlete che fanno parte delle rispettive squadre maggiori di Serie B.

Ugualmente importante si presenta l’incontro delle Under 16 di Domenica 15 ottobre alle ore 11 sempre al Pala Orlandi. La squadra di Mottini, infatti, se la vedrà con la formazione della USE Empoli zeppa di ragazze che già da tempo fanno parte delle azzurrine e che sembra poter costituire la formazione da battere del campionato, ma le nostre ragazze devono essere consapevoli di non temere nessuno con 3 reduci dal brillante campionato under 16 dello scorso anno (Pastorelli, Oliva e Ginanneschi) e un gruppo delle più piccole che hanno mostrato buonissime individualità.

Per le under 14,  infine, torneo preparatorio sempre Domenica 15 a Grosseto con Piombino, Grosseto e Livorno. Anche qui un interessante test per la squadra di Chiara Bozzi per verificare i progressi della formazione che sta duramente lavorando da settembre per farsi trovare pronta in un campionato che le vede più piccole di età ma con grossi margini di miglioramento.

Un in bocca al lupo per tutte le nostre squadre ed un invito agli appassionati a venire al palazzetto a tifare Costone!!!

Altre Pagine

13 novembre 2019

Finale al cardiopalma per la Promozione, vittoriosa a Montevarchi 51-47, con dedica all’head coach Federico Ferrini costretto a casa.

 
10 novembre 2019

Pala Nannini tabù! Tre battute d’arresto su tre gare giocate per le squadre del nostro giovanile.

 
10 novembre 2019

Dopo una lotta di 40 minuti, Il Drago e la Fornace torna alla vittoria battendo Basket Pegli 63-55.

 
A.D.P.F. Costone Siena
Via Del Costone, 9
Siena
53100
Tel: +39 0577 736098
P.iva: 00881000525
Cf: 00881000525