RIPARTONO TUTTI I CAMPIONATI!

18 ottobre 2019

Le prime a scendere in campo saranno le Under 16 martedi 22 ore 18.45 al Pala Nannini contro Florence Basket.

Con la prossima settimana, riprendono finalmente i campionati del settore giovanile. In realtà sarà un inizio lento e graduale, ma dopo 2 mesi di soli allenamenti si torna finalmente a giocare!
 
Martedì 22 ore 18.45 sarà la volta della Under 16 del neo head coach Francesco Borsi, in questo caso impegnata in casa al Pala Nannini ( o Pala Orlandi che dir si voglia) contro Florence Basket. Girone di ferro quello dove giocheranno le ragazze della Piaggia, il girone C, con BF Pontedera, Galli S.Giovanni, CMB Valdarno, PF Firenze e Florence Basket. Sarà una annata dove non dovrà mancare la concentrazione sin dalla prima giornata.

Giovedi 31 a Empoli, battesimo di fuoco per la Under 18 di Fattorini nella tana di USE Basket Rosa. Parquet storicamente difficile ma sfida super stimolante come antipasto di un Campionato che vedrà in campo molte ragazze impegnate durante tutto l'anno anche con le formazioni senior. Il girone A, dove sono state inserite le nostre, comprende anche Avvenire 2000 Rifredi, CMB Valdarno, PF Prato e Baloncesto Firenze. Nel girone B invece incroceranno le "armi" Le Mura Spring Lucca, BF Pontedera, PF Montecatini, BF Livorno, Jolly Acli Basket Livorno e BF Porcari. Un campionato che si preannuncia avvincente e bellissimo

Si dovrà aspettare il 1 novembre invece per vedere sul parquet la formazione di Promozione, anche quest'anno affidata alle cure di Ferrini. Primo impegno (molto) lontano da casa, a Massa contro la squadra di casa, alle ore 21 al Palazzetto dello sport di Via degli Oliveti. Campionato a 11 squadre che porterà le ragazze per tutta la Toscana, alla ricerca del difficile compito di bissare la splendida cavalcata dello scorso anno.

Il 5 novembre alle ore 16, ecco invece le Under 14 di Manganelli. Come per le Under 18, super sfida a Empoli alla Palestra Lazzeri Bis. Girone A da affrontare con tanta attenzione, vista la caratura delle società impegnate, ovvero Castelfiornetino, Poggibonsi, San Miniato, oltre naturalmente a Empoli. Un bel gruppo di squadre, un gran numero di belle partite che ci aspettano!

Che dire quindi, se non.....Forza Citte!!!

Altre Pagine

03 marzo 2020

Magnifica e inarrestabile la Promozione di Ferrini batte Pistoia Basket Junior e raggiunge in vetta Porcari.

 
02 marzo 2020

Giovedì 5 marzo al Pala Nannini aperitivo e match di cartello contro Il Fotoamatore Florence

 
01 marzo 2020

Allenamento tutte insieme tra Senior e piccolissime del progetto Siena Basket Rosa, nato insieme a Primo Salto 012.

 
A.D.P.F. Costone Siena
Via Del Costone, 9
Siena
53100
Tel: +39 0577 736098
P.iva: 00881000525
Cf: 00881000525